Un Progetto per Mbayene – II Parte

Scuola Media – CEM

Con questo intervento abbiamo voluto completare il servizio scolastico includendo anche gli alunni della Scuola Media (che sono circa 140 ragazzi). Questa Scuola aveva solo 3 aule. Abbiamo quindi deciso di ampliarla con un nuovo blocco e ora conta 2 aule aggiuntive e 1 sala insegnanti con un servizio igienico.

I lavori iniziati a gennaio 2024 sono stati ultimati e il Comune di Mbayene si è fatta carico di recintare tutto il perimetro esterno dell’area e di risanare il blocco già esistente

CEM – blocco esistente

CEM – avvio lavori nuovo blocco

CEM – ultimazione lavori

CEM – Recinzione esterna

Alloggi per l’Ostetrica e le Infermiere

La figura dell’ostetrica e delle infermiere è fondamentale, visto l’alto numero di nascite, e per garantire un servizio sanitario per le vaccinazioni e per piccoli interventi di pronto soccorso.

Acquisto banchi scolastici

Si ritiene importante provvedere all’acquisto di ulteriori banchi scolastici per completare l’arredo delle scuole. Si precisa che ogni banco può essere utilizzato da 3 bambini.

I primi 50 banchi sono stati acquistati nel gennaio 2024 e sono stati finanziati da una lotteria presso il Caffè Sanmicheli di Verona che aveva come primo premio un uovo di Pasqua.