Nasce nel 1992 e si trasforma in onlus nel 2008. Da allora si dedica solo ad attività di solidarietà, soprattutto internazionale: Sudan e Albania, ma anche San Luca in Calabria dove ha collaborato per lo sviluppo del Centro “Don Pino Puglisi”. 
È in Albania dove ha dato tante energie e risorse realizzando opere significative. In collaborazione con la Caritas Svizzera sono stati fatti lavori di adeguamento nell’Ospedale di Lezhe e nella Maternità. Ha fornito arredi e materiale didattico alla Scuola Elementare di Shengjin subito dopo la caduta del Regime. Ha costruito 2 Scuole Materne: a Ishull Lezhe la Materna dedicata a “Annalisa Manara” nell’anno 2010 e nell’anno 2014 la Scuola Materna di Shengjin “don Marino Pigozzi”. 
Nel 2012 ha realizzato il Centro di Lavoro e Formazione “Anselmo Perlati” che si è affermato e dà lavoro a 20 persone. Esso ha ottenuto ampi riconoscimenti sia in Italia che in Albania.
L’Associazione si sostiene con il lavoro volontario dei suoi soci e con le donazioni di quanti conoscono gli obiettivi e ne condividono le finalità. Essa è condotta da un Comitato Direttivo che esprime un Presidente ed un Direttore. 
La regolarità della contabilità, tenuta da un socio professionista, è garanzia della trasparenza che è la base su cui Operae Life sviluppa le sue iniziative.
Back to Top